Stampa Card Professionali e Personalizzate
Scopri la nostra selezione di Card
Stampiamo Card professionali di ogni tipo, dalle classiche Gift Card e Tessere fedeltà alle Scratch Card e alle Tri-Card. Anche da un punto di vista estetico contempliamo molteplici soluzioni, dalle Card lucide e opache all’effetto Glitter e alla foratura, passando per la verniciatura a rilievo e la stampa di ologrammi. E mettiamo a tua disposizione ogni tecnologia, da codici a barre e QR Code a chip a contatto e RFID.
Tipologie
Finiture
Tecnologie
Scegli la Card che fa per te
Stampa Gift Card
La gift card o carta regalo, è una carta prepagata, normalmente viene acquistata per essere regalata ed è utilizzabile da colui che la riceve per fare acquisti nel punto vendita o presso la specifica catena di negozi che l’ha emessa.
Fidelity Card personalizzate
La carta di fedeltà (in inglese, fidelity card) è uno strumento per conoscere e offrire dei privilegi alla propria clientela. Esse sono il modo di identificare il cliente che partecipa ad un programma di fidelizzazione.
Stampa badge personalizzati
Il badge è utilizzato dalle aziende a scopo identificativo o di sicurezza per l’accesso alle aree aziendali e ai servizi dedicati al personale, ad es. registrazione delle timbrature, servizi mensa, accesso ad aree dedicate…
Scratch Card
Consiste in una card tipo “gratta e vinci”. Un testo, un codice, un numero possono essere stampati e successivamente coperti con una pellicola applicata su una parte della card . Il nastro rende illeggibili le informazioni nascoste. Il nastro si rimuove grattandolo con una moneta e rendendo visibile quanto nascosto.
Biglietti da Visita PVC
Il biglietto da visita in PVC è un modo elegante per trasmettere nome e cognome spesso integrati da altri dati personali o aziendali. È possibile personalizzare con un QRCODE per una facile acquisizione dai principali applicativi di posta elettronica. Il biglietto da visita in PVC è duraturo e rimane impresso nella memoria di chi lo riceve.
Tri-Card
Le bi-card/tri-card sono card di formato standard divise in tre parti che diventano due/tre piccole card.
Hai trovato la card
che fa al caso tuo?
Finiture ed effetti speciali
Glitter / Perlescenza
Glitter è l’effetto luccicante e scintillante sulla card oppure su qualsiasi scritta/immagine digitale. L’effetto viene realizzato tramite un processo serigrafico, ovvero con effetto di punteggiatura metallica che riflette la luce.
Lucida / Opaca
Per proteggere le card, esse sono sottoposte alla laminazione. Questo processo consiste nell’applicazione di fogli di plastica trasparente sul fronte e sul retro delle card. I fogli di laminazione possone essere con o senza banda magnetica.
La laminatura può essere lucida o opaca (mattata) a seconda della lastra utilizzata.
Oro / Argento
La stampa termografica con colori metallizzati quali oro/argento consiste nel trasferimento a caldo del colore sulla card. Con il servizio di applicazione a caldo è possibile stampare un testo, loghi ed immagini.
Verniciatura a rilievo / Effetto 3D
L’applicazione sulla superficie della card della vernice in rilievo fa risaltare quelle parti della tessera che riteniamo più importanti. il contrasto tra la vernice lucida e la laminazione opaca è uno degli abbinamenti migliori per far risaltare un logo, un testo o una qualsiasi immagine.
L’effetto 3D è una trama tessuta sulla card che non ha più il suo effetto liscio (lucido o opaco),ma una superficie irregolare, a tratti in rilievo. Al tatto risulta diversa, unica nel suo genere.
Ologramma / Punzonatura
L’ologramma è una caratteristica di sicurezza, esso può essere standard o personalizzato, al momento della creazione possono essere aggiunte caratteristiche quali il micro carattere, il nano carattere, i colori cangianti. L’effetto finale è di alta immagine oltre che di alta affidabilità.
La punzonatura, detta embossing, è un tipo di personalizzazione delle card in cui le scritte e/o numeri risultano in rilievo o a incisione, l’effetto è quello classico delle carte di credito.
Colorata / Trasparente
Il PVC può essere: Trasparente (ideale per ottenere card con effetti eleganti), Colorato (ideale per essere sovrastampato con nastri monocromatici ottenendo effetti da stampa offset.
Pannello Firma / Nome / Foto
Possiamo offrire la possibilità di personalizzare le carte con foto, nominativi e dati anagrafici interagendo con i principali database esistenti, è altresi possibile applicare dei pannelli firma in modo da dare la possibilità di scrivere manualmente sulla card, per esempio apponendo una firma del titolare.
Foro / Asola
Possiamo aggiungere un foro (diametro ca. 5 mm.). Il foro può essere applicato sia sul lato corto che sul lato lungo della card. Possiamo aggiungere un’asola (lunghezza mm. 15; altezza mm. 3). L’asola può essere applicata sul lato corto o su quello lungo della card. Queste lavorazioni consentono un interessante risparmio per tutte quelle card che devono essere utilizzate per un tempo limitato, evitando l’uso di un portabadge.
Hai trovato quello
che ti serve?
Tecnologie Disponibili
Stampa Smart Card con codice a barre
È un insieme di elementi grafici disposto in modo da poter essere letti e decodificati per identificare qualcosa: prodotti, prezzi, carte fedeltà. Con la stampa di un semplice codice a barre, puoi associare il codice al possessore della card per una facile e rapida identificazione: raccolta a punti, sconti, prepagato, ecc.
Smart Card con QR Code
Un codice QR è un codice a barre bidimensionale, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone. L’utilizzo più comune delle tessere con il QRcode è con i biglietti da visita, grazie alla capacità del QRcode di inglobare al suo interno tutti i dati di una business card.
Smart Card Banda Magnetica
La banda magnetica è generalmente costituita da un nastro magnetico (simile a quello delle videocassette) che viene personalizzato tramite magnetizzazione. Essa non contiene molti dati, può gestire caratteri alfa-numerici e viene solitamente utilizzata per memorizzare un codice identificativo del titolare della card.
Card con chip a contatto
Le Chip Card sono delle card plastiche in pvc dotate di un microchip. Esse si suddividono in chip a memoria semplice o protetta ed in chip a microprocessore capace di memorizzare ed elaborare dati. Le card con contact chip permettono la gestione di servizi di fidelizzazione, raccolta punti, borsellino elettronico, sconti, controlli accesso mentre quelle con microprocessore sono utilizzate per applicazioni più complesse quali quelle di firma digitale.
Smart Card RFID Contactless
Le tessere RFID o tessere di prossimità sono tessere di ultima generazione; i dati contenuti nelle card con radiofrequenza possono essere letti senza che vi sia contatto con la card (contactless). Sono quindi spesso utilizzate come card di accesso a palestre, piscine, centri benessere, aziende, oppure come abbonamenti o ancora come skipass.
Stampa Smart Card a Tecnologia Mista
Le card a tecnologia mista sono delle card che possono avere più di un tipo di tecnologia. Ecco alcuni esempi:
- RFID + Banda magnetica
- Banda magnetica + Barcode
- Chip + Banda magnetica
- Chip + RFID + Banda magnetica
Richiedi un Preventivo
Ti ricontatteremo entro 24 ore
Vuoi stampare da solo le tue card?
Scopri la nostra selezione di stampanti e consumabili