Stampante card pvc: vantaggi e prezzi del fai da te

Se per la tua attività hai bisogno di card, tessere e badge, hai due alternative a tua disposizione. La prima, per certi versi la più agevole, consiste nell’affidarti a un servizio di stampa di card professionali come CardSprint. Nel caso optassi per questa soluzione: qui puoi scoprire la nostra gamma completa di prodotti. La seconda, invece, consiste nel fai da te con una stampante card PVC.

Ma ha davvero senso optare per questa soluzione, quando potresti tranquillamente ricevere tutte le tessere e i badge di cui hai bisogno tranquillamente presso la tua attività? La risposta è: dipende. Nello specifico, dipende da te e dalle tue esigenze. Andiamo a vedere di seguito quando può essere opportuno dotarti di una stampante per card in pvc.

In questo caso, possiamo proporti un’ampia selezione di stampanti per card plastiche professionali, con possibilità di codifica per banda magnetica, QR Code, chip, contactless e tante altre soluzioni tecniche di alta gamma.

stampante card pvc

STAMPANTI CARD PROFESSIONALI

Scopri i nostri modelli

Stampante card PVC: perché scegliere il fai da te?

Le stampanti per badge e card in PVC non sono più degli strumenti alla sola portata degli addetti al settore. Esistono numerose macchine che uniscono ottime prestazioni a prezzi abbordabili. Per questo, per quanto sia necessario un investimento iniziale, dotarti di una stampante per badge e tessere potrebbe non essere un’idea così “folle”.

Ecco, nello specifico, quali potrebbero essere i motivi a spingerti verso la stampa fai da te:

  • Stampa frequente – Se hai necessità di stampare di frequente card e badge, renderti indipendente da un fornitore potrebbe risultare comodo. In questo modo, non dovresti continuamente rivolgerti a terzi e potresti stampare come e quando vuoi.
  • Stampa di piccole quantità – Se devi stampare spesso e, quando lo fai, hai necessità di stampare soltanto piccole quantità di badge o card in pvc [link landing Card pvc], allora invece di fare tantissimi piccoli ordini diversi, potrebbe convenirti prendere in mano la situazione di tuo pugno.
  • Risparmio su lungo periodo – Per quanto sia, come detto, necessario un investimento iniziale più o meno ingente a seconda del modello scelto, e per quanto una stampante necessiti di manutenzione e accessori, è però vero che in un’ottica temporale di lungo periodo questa opzione potrebbe permetterti di tagliare i costi. Se vuoi capire se sia il caso di dotarti di una stampante per card plastiche, puoi cercare di fare una stima della quantità e delle volte in cui pensi che dovrai effettuare delle stampe differenti e comparare la spesa ipotetica con il costo della stampante e degli accessori.
  • Il gusto di farlo! – Al di là di valutazioni circa la comodità e la convenienza di una stampante per badge e card in pvc, un motivo validissimo per comprarne una potrebbe essere semplicemente la voglia di sperimentare il fai da te. Con una stampante di questo tipo, un po’ di pazienza e qualche competenza tecnica potresti sbizzarrirti a creare card e tessere personalizzate di ogni tipo e per ogni occasione.

Stampa tessere pvc: quando rivolgersi a uno stampatore professionista?

Stampante card badge

Una stampante professionale può servirti non solo per stampare tessere e card per i tuoi clienti. Se ne hai necessità, puoi dotarti di una stampante card badge per creare dei badge per i tuoi dipendenti, così da poter provvedere in prima persona a questa necessità.

Stampante card: prezzi

Abbiamo visto che una stampante card pvc potrebbe essere una soluzione conveniente, almeno in determinate situazioni. Ma qual è il prezzo di una stampante per card in pvc?

Anche in questo caso è difficile dare una risposta univoca, perché ci sono tantissimi modelli diversi, pensati per soddisfare esigenze molto differenti fra loro.

Il costo della tua stampante per card plastiche potrà variare sensibilmente a seconda che ti serva stampare soltanto delle “semplici” tessere, oppure che tu abbia bisogno di un sistema di codifica per QR Code, chip e così via.

Per darti idea della variabilità nel range di prezzi di una stampante per card, ti basti sapere che si può andare da poche centinaia fino a diverse migliaia di euro.

Se vuoi capire qual è la soluzione che fa al caso tuo, il modo migliore consiste nel contattarci per capire se davvero ti serve una stampante oppure se è meglio fare affidamento su un servizio esterno, e per scoprire i prezzi dei nostri modelli in catalogo.

stampante card pvc

STAMPA FAI DA TE

Contattaci subito!